Serata dei Camerieri

camerieri maglietta logo Noi che lavoriamo alla Festa del Riso lo facciamo essenzialmente per passione. Quella passione che ti fa arrivare alla fine di ogni serata distrutto ma felice, pronto a ricominciare la sera dopo.
Ognuno di noi poi è un po’ portato a pensare dentro di se che il proprio incarico sia, se non il più vitale, uno dei più importanti. In realtà tutti i lavori sono essenziali per la buona riuscita della manifestazione. Uno però è particolarmente delicato: quello degli addetti al servizio ai tavoli, i Camerieri.
Il servizio ai tavoli è un “plus” che offriamo a Grumolo e risulta particolarmente apprezzato dal pubblico, rispetto ad altre sagre le quali adottano invece il self-service.

Il compito dei Camerieri è molto delicato: sono il tramite tra cucina e pubblico e quindi si trovano tavolta a dover subire le intemperanze di alcuni avventori.
La cosa chiaramente è tutt’altro che piacevole e spesso non si sa come comportarsi dato che, come si usa dire, “il cliente ha sempre ragione”. Non ci è sempre facile mantenere l’autocontrollo, anche perchè, non dimentichiamolo, siamo tutti volontari e “stiamo lavorando per voi”.

Ecco perché il responsabile Simone Pillan ed alcuni “anziani” hanno pensato di organizzare una serata incontro dedicata specificatamente ai Camerieri. Una spaghettata in piazza, meteo permettendo di fronte al Circolo Noi. La data prevista è Venerdì 9 giugno 2017. L’intento è quello di ritrovarsi per confrontarsi, parlare dei problemi e suggerire le soluzioni, un modo anche di “fare gruppo”. I Camerieri più esperti potranno altresì consigliare le nuove leve sul miglior modo per eseguire un compito tanto delicato.

Sono quindi invitati tutti i Camerieri che prestano il loro servizio alla Festa del Riso e, perchè no, quanti vorrebbero iniziare. Chiediamo quindi di invitare amici a cui piacerebbe provare ma che magari non hanno trovato il modo di inserirsi.

Simone quale responsabile e Vittorino Scaranto a nome del direttivo si stanno occupando di convocare tutti. Facciamo girare la voce anche tramite Social e Chat; organizziamo una bella serata: i frutti verranno certamente.
Grazie.

Per informazioni [email protected] oppure contattare direttamente Simone, Vittorino o Giacomo Cazzola.